Loredana, un marito, due figli e altri amanti: ma lui l’ha uccisa

Loredana Calì, 40 anni, è stata uccisa dal suo ex marito, Filippo Marraro. L’uomo ha chiamato i Carabinieri fornendo indicazioni su dove ritrovare il corpo della donna. 

Un’altra donna vittima della follia di un uomo. Si chiama Loredana Calì, 40 anni, ed è morta. La storia arriva da Catenanuova, in provincia di Enna, dove Filippo Marraro, coetaneo della donna, ha ucciso con un colpo di pistola Loredana, la sua ex moglie. Il corpo è stato ritrovato nelle campagne nelle vicinanze di casa della madre, come riportato da Il Corriere della Sera. A dare l’allarme è stato proprio Filippo che, dopo aver sparato, ha chiamato le Forze dell’Ordine dando indicazioni su dove ritrovare il cadavere, costituendosi.

L’uomo è stato arrestato, ma la storia è un’altra triste pagina dei numerosi femminicidi in Italia. La coppia si era separata la scorsa estate ed insieme avevano due figli mentre l’omicida ne aveva un terzo nato da un precedente matrimonio. Stando a quanto emerge fino ad ora, Marraro aveva dato appuntamento alla donna, per parlare. Appena arrivata sul posto, però, l’uomo ha estratto l’arma ed ha sparato, come riportato dall’Ansa. Loredana Calì è morta sul colpo. Pare che l’ex marito, in passato, avesse usato violenza nei confronti della moglie: proprio per questo, e a causa dei numerosi litigi tra i due, la relazione era finita e i due avevano preso strade separate.

Sconosciute le motivazioni del gesto. Si ipotizza una vendetta in quanto, sul suo profilo Facebook, Marrano aveva scritto di essere “vedovo” e “disoccupato ben organizzato“. Il suo ultimo post, invece, è agghiacciante: “La vendetta più è fredda più si gusta“. Inquietante anche un messaggio vocale inviato ad un amico con il quale aveva un appuntamento: “Buongiorno Peppe Click. Mi dispiace per il raduno, non posso venire più: ho ucciso mia moglie, mi dispiace”. Poi, il finale: “Addio a tutti, scusatemi”. L’amico, di Agrigento, credeva in uno scherzo per il primo aprile. Ma così non è stato. A far scattare la furia omicida, raccontano gli amici, sarebbe stata proprio la fine della loro relazione e la gelosia di lui che ipotizzava che la donna potesse avere altri uomini. “La moglie l’aveva lasciato e lui non si dava pace”. Per questo, tristemente, Loredana è morta.

Fonti: Ansa, Il Corriere della Sera

Impostazioni privacy