Home TV Commissario Montalbano, anticipazioni prima puntata 11 febbraio

Commissario Montalbano, anticipazioni prima puntata 11 febbraio

CONDIVIDI

Commissario Montalbano: tutte le anticipazioni della prima puntata dell’11 febbraio, che festeggia i 20 anni dalla prima messa in onda. 

Il Commissario Montalbano è sicuramente il prodotto di punta di Rai Uno, non a caso va in onda da 20 anni: il primo episodio in assoluto “Il Ladro di merendine” è infatti stato trasmesso il 6 maggio 1999 su Rai 2. Il volto del commissario è sempre stato quello di Luca Zingaretti, che è riuscito a dare uno spessore e profondità al personaggio creato dalla penna di Andrea Camilleri.

La fiction è stata fin da subito un grandissimo successo, tanto da essere anche sbarcata all’estero ed essere venduta in 60 Paesi. Questa sera 11 febbraio e il prossimo 18 febbraio ci saranno altri due episodi sempre diretti da Alberto Sironi: “L’altro capo del filo” e “Un diario del ‘43”.

Commissario Montalbano 2019: anticipazioni prima puntata

Il primo episodio ha come storia un tema attuale: sbarchi dei migranti, cosa che ha comportato anche qualche grattacapo visto che il racconto narra di un comportamento opposto al governo Lega-Cinque Stelle.
La prima puntata di Montalbano 2019 riprende da dove avevamo lasciato la dodicesima stagione, ovvero con i preparativi del matrimonio tra il commissario Montalbano e la storica fidanzata Livia. Montalbano volerà in Friuli-Venezia Giulia per volontà di Livia  per andare alla promessa di matrimonio di due suoi amici. 
Dalla Sicilia arriva un’altra storia per il Commissario Montalbano: un omicidio. Elena, una sarta molto apprezzata, è stata assassinata e la sua morte viene collegata allo sbarco di migranti che sta avvenendo a Vigata. Lo stesso Montalbano salirà a bordo di alcune imbarcazioni per portare in salvo i migranti sulle coste siciliane.

L’episodio è anche un omaggio a Marcello Perracchio, l’attore che ha interpretato il dottor Pasquano, il medico legale che ha aiutato Montalbano in tanti suoi casi. Nella puntata ci sarà il funerale di Pasquano – Marcello Perracchio è morto infatti nel 2017 a 79 anni –  col corteo funebre  e il medico seppellito nel cimitero monumentale di Scicli.