Home Sport TV Champions League, Roma-Porto: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv...

Champions League, Roma-Porto: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e in streaming

CONDIVIDI

La Roma affronta il Porto per gli ottavi di finale del torneo europeo di Champions League.

Dopo la fase a gironi tocca, la Champions League entra ora nel vivo, nella fase a eliminazione diretta. La Roma ha superato il primo step e ora è pronta a rappresentare l’Italia nella massima competizione continentale per club. Dall’altra parte c’è il Porto, la squadra che guida la classifica del campionato lusitano. I giallorossi sono arrivati fin qui come secondi nel Gruppo G, alle spalle del CSKA Mosca. Per loro un cammino di tre vittorie e tre sconfitte. Il Porto, invece, ha totalizzato cinque vittorie e un pareggio nel Gruppo D.

Roma-Genoa streaming

Roma-Porto: dove vederla in tv e in streaming

Roma-Porto si giocherà martedì 12 febbraio allo stadio Olimpico di Roma. Fischio d’inizio del match programmato alle ore 21,00. La gara sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite), o in streaming su pc, smartphone o tablet, attraverso l’applicazione Sky Go.

Roma-Porto, le probabili formazioni

Eusebio Di Francesco dovrà rinunciare a Robin Olsen e Patrik Schick. Si va verso la riproposizione del 4-3-3, con Mirante in porta e una linea di difesa composta da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo ci saranno De Rossi, Pellegrini e Cristante. In attacco Dzeko occuperà il posto centrale del tridente d’attacco completato da Zaniolo ed El Sharaawy.

Sergio Conceicao dovrà fare a meno degli infortunati Marega ed Aboubakar e dello squalificato Jesus Corona. Anche il tecnico lusitano potrebbe optare per un 4-3-3 con Militao, Felipe, Pepe e Telles in difesa davanti a Casillas. Herrera, Danilo e Torres completano il trio di centrocampo, mentre in attacco ci sarà uno tra Tiquinho e Brahimi ad affiancare uno tra Fernando Andrade e Otávio.

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

PORTO (4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Herrera, Danilo, Torres; Otávio, Tiquinho, Brahimi. Allenatore: Sergio Conceicao

Alessandra Curcio