Home Spettacolo e Gossip Fabrizio Frizzi, un anno fa l’ultimo compleanno

Fabrizio Frizzi, un anno fa l’ultimo compleanno

CONDIVIDI

Oggi avrebbe compiuto 61 anni: il ricordo della Clerici e dell’ex moglie Dalla Chiesa. Ma Carlotta, rimasta sola, tace

Fabrizio Frizzi, tra i conduttori più amati dagli italiani, scomparso il 26 Marzo del 2018, avrebbe compiuto oggi 61 anni. 

Frizzi, l'ultimo compleanno

Fabrizo e Carlotta. Conosciuti a Miss Italia. Lei, in gara, aveva soli diciassette anni. Lui, uno dei conduttori più amati della televisione italiana. “Guarda che bel viso ha quella ragazza“, pensò Frizzi la prima volta che la vide. Un amore travolgente, unico, totale. Ma cresciuto tra le critiche per la troppa differenza d’età. 25 anni a separarli: “Ma quando ami vai avanti, no? Cosa importa delle critiche?”, ha più volte detto il conduttore. E infatti, nessuno dei due si è fermato. Il fidanzamento è andato avanti per dodici anni, poi, nell’ottobre del 2014, il matrimonio. Qualche mese prima la nascita della loro bimba, Stella, la priorità per papà Fabrizio che andava avanti, dopo l’ischemia qualche mese prima della morte, solo per vederla crescere insieme alla mamma. Poi, la morte, a Marzo scorso.

Oggi, Frizzi avrebbe compiuto 61 anni, ma il cancro l’ha portato via dalle case degli italiani, case dove lui ogni sera entrava, dietro al bancone de L’eredità. Prima tra tutti Antonella Clerici, che ha pubblicato uno scatto con l’amico: “Auguri ovunque tu sia”, si legge. Poi, Rita Dalla Chiesa, la sua ex moglie con la quale era rimasto sempre in ottimi rapporti, ha postato una sua foto.

Chi preferisce restare in silenzio, almeno per ora, è la moglie, Carlotta. Dopo la scomparsa di Frizzi, che ha lasciato a bocca aperta moltissimi italiani, la donna è stata paparazzata pochissimo in giro, e, tra l’altro, sempre e solo con la figlia. Il suo profilo, sui social, è sobrio: mai un commento, mai una didascalia per dare sfogo al suo dolore. E’ rimasta riservata, la donna, senza dare adito a polemiche e senza attirare su di sé l’occhio dei riflettori.

Solo un’ intervista rilasciata al settimanale Oggi, un’ospitata da  Mara Venier, Domenica In, e  il ritorno  in tv a  fianco della Clerici nel programma Portobello. La Mantovan si è concentrata sul lavoro, sulla figlia e sui cavalli, sua grande passione. Così, è andata avanti, nel dolore e nella solitudine, con l’affetto, certo, della gente che le è sempre stata vicino. “La mia forza è nostra figlia Stella, lei è cresciuta tra i grandi, le parlo molto liberamente”, ha detto la donna in passato. E ancora: “L’amore della gente per Fabrizio mi aiuta ogni giorno. Grazie”.

Chiara Feleppai