Federica, torna dal viaggio di nozze e muore

0
1

Federica Monti, originaria di Reggio Emilia, è morta questo Giovedì dopo essere tornata dal viaggio di nozze. Oggi pomeriggio i funerali

Federica Monti, muore di ritorno dal viaggio di nozze

I due si erano sposati il 22 Dicembre scorso e poi erano partiti insieme per trascorrere qualche settimana dopo un evento che doveva essere un felice ricordo. Erano rientrati in Italia pochi giorni prima dell’Epifania. Ma qualcosa ha spento il benessere familiare da poco ritrovato.

Federica ha cominciato ad accusare strani malori, probabilmente un’influenza – proprio come Sara Seminara, l’insegnante deceduta dopo aver avuto decimi di febbre – ma non sono serviti a nulla i farmaci prescritti dai medici.

“Siamo emotivamente provati”, ha detto Giorgio Mazzi, direttore sanitario dell’Arcispedale, dove era stata ricoverata. “Federica era giovane, un dramma dentro un dramma. Avremmo voluto fare l’impossibile, ma non ci siamo riusciti purtroppo”, ha detto il medico. Sconosciute le cause che hanno portato al decesso: “Virus? Batterio? Non sappiamo cosa possa essere stato ad ucciderla. Quando è arrivata giovedì al pronto soccorso, era già in uno stadio avanzato e l’abbiamo subito ricoverata. Abbiamo fatto tutti gli esami immaginabili, ma hanno dato esiti negativi. Si tratta sicuramente di una patologia acuta di natura infettiva contratta quasi certamente in Argentina, qualcosa di anomalo e di non comune.” Ora, l’Asl ha disposto un’indagine interna che prevede l’autopsia per fare luce sulla tragedia, come riportato da Il Resto del Carlino

Federica era molto conosciuta nella sua città. Aveva frequentato il liceo classico Ariosto, nella sezione D, dove aveva conosciuto molte di quelle che sarebbero diventate sue amiche. Poi, la laurea in lingue e Camillo, un nipotino da crescere. Disperate le amiche di Federica, papà Paolo e mamma Deanna, e il marito, Alessandro Fioni.

Federica Monti e Alessandro Fioni: le muore di ritorno dal viaggio di nozze

Oggi pomeriggio, don Matteo, nella chiesa di Sant’Antonio, ha celebrato i funerali della ragazza. Suo fratello Fabio ha raccontato di aver sognato la sorella che gli ha detto: “Perché pensate sempre alla morte?”

Poi, il marito, ha raccontato di ciò che aveva raccontato la moglie: “Se dovesse essere l’ultimo giorno della mia vita, posso dire di averlo vissuto con il cuore pieno di gioia per l’amore ricevuto”.

Fonte: Il Resto del Carlino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui