Serie A, Empoli-Sampdoria: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming

0
2

Nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A si gioca Empoli-Sampdoria, nel match in programma sabato 22 dicembre, alle 15.

L’Empoli di Beppe Iachini ospita la Sampdoria di Marco Giampaolo nella 17ª giornata di Serie A. I toscani sono quattordicesimi in classifica assieme alla SPAL e al Genoa, mentre i liguri si trovano al 9° posto. Una sfida interessante tra due squadre che hanno due storie diverse ma che hanno sempre detto la loro nella storia dei campionati italiani. Nettamente migliore fino a questo momento il percorso dei blucerchiati, tra i quali si è distinto Fabio Quagliarella, che nonostante la non più giovane età continua ad essere un attaccanti di prim’ordine.

Empoli-Sampdoria

 

Empoli-Sampdoria, dove vederla in tv e streaming

Empoli-Sampdoria si giocherà sabato 22 dicembre 2018 alle ore 15.00 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. La partita Empoli-Sampdoria sarà trasmessa in esclusiva da Sky. La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Iachini riproporrà il suo 3-5-2, ma non ci sarà Krunic, squalificato: al suo posto Acquah è favorito su Zajc. Ha recuperato invece Bennacer, che è in ballottaggio con Capezzi. A sinistra Pasqual vorrebbe il posto Antonelli, mentre saranno ancora una volta Caputo e La Gumina la coppia d’attacco dei toscani.

A Giampaolo mancano Regini e Bereszynski, fuori per infortunio, che sarà sostituito nel ruolo di terzino destro da Sala. Sulla trequarti dubbio tra Ramirez e Saponara per un posto da titolare alle spalle del tandem d’attacco composto dal bomber Quagliarella e probabilmente da Caprari, in gran forma e favorito su Defrel. Barreto non è stato neppure convocato, ancora alle prese con qualche problema di salute. Ne approfitterà nella sosta per recuperare.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traoré, Antonelli; Caputo, La Gumina.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

Alessandra Curcio

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui