Home Sport TV Serie A, Fiorentina-Empoli: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv...

Serie A, Fiorentina-Empoli: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00
CONDIVIDI

Nella sedicesima giornata del campionato di Serie A si gioca Fiorentina-Empoli, nel match in programma domenica 16 dicembre, alle 15.

La Fiorentina di Stefano Pioli ospita l’Empoli di Beppe Iachini nel Derby toscano della 16ª giornata di Serie A. La squadra viola non sta attraversando un buon periodo: 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite. Il loro posto è il dodicesimo in classifica con 19 punti. Gli azzurri, invece, hanno cominciato una lenta risalita, con 3 vittorie e un pareggio nelle ultime gare. Ora sono al 14° posto con 16 punti. In caso di vittoria potrebbero raggiungere in classifica proprio i cugini di Firenze.

Fiorentina-Sassuolo streaming

Fiorentina-Empoli, dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Empoli si giocherà domenica 16 dicembre 2018 alle ore 15.00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il Derby toscano Fiorentina-Empoli sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canale Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni

Pioli ha 3 giocatori squalificati: mancheranno Fernandes e Veretout a centrocampo e Milenkovic in difesa. Recuperato invece Dabo. Nelle retrovie ci sarà dunque spazio per l’ex Laurini sulla destra, a centrocampo debutterà dal 1′ Noorgard, mentre sarà arretrato il brasiliano Gerson. In attacco accanto a Chiesa e Simeone ci sarà probabilmente Mirallas, favorito sul poco brillante Pjaca.

Iachini confermerà il 3-5-2 con cui ha cominciato la risalita in classifica. La formazione titolare resta quindi la stessa, con Di Lorenzo e il recuperato Antonelli sulle due fasce, e La Gumina accanto a Caputo in attacco. A disposizione anche Krunic, favorito su Acquah per il ruolo di mezz’ala. Zajc partirà ancora dalla panchina.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Antonelli; La Gumina, Caputo.

Alessandra Curcio