Home TV X Factor 12, la finale: Anastasio favorito, ospiti, anticipazioni

X Factor 12, la finale: Anastasio favorito, ospiti, anticipazioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27
CONDIVIDI

X Factor 12, la finale: i quattro finalisti, gli ospiti e le anticipazioni dell’ultima puntata.

X Factor 12 è ormai giunto alle battute finali: questa sera infatti avverrà l’ultima puntata di questa edizione iniziata con delle complessità a causa del cambio in corsa del giudice Asia Argento – coinvolta nel presunto scandalo sessuale con l’attore Jimmy Bennet – con Lodo Guenzi. Proprio quest’ultimo, volto del gruppo Lo Stato Sociale, ha dichiarato che non sa se resterà l’anno prossimo (“Nessuno si è messo in ginocchio per farmi rimanere”), mentre Manuel Agnelli e Fedez hanno già dichiarato che questa edizione sarà l’ultima. L’unica a non essersi ancora espressa è Mara Maionchi, la quale però in questa edizione non ci pare essere stata protagonista dei guizzi delle volte passate.

In attesa di sapere se per l’anno prossimo ci sarà una giuria completamente nuova, questa sera sono ancora in quattro a contendersi la vittoria finale: Naomi, Luna, Bowland e Anastasio (un concorrente a testa per ogni categoria, insomma tutto è molto equilibrato). Proprio il rapper – che durante la competizione ha colpito per il grado di intensità dei suoi testi – sembra essere il favorito: lui dice che in realtà non ce ne sono e non ha tutti i torti. Visto che la finale sarà trasmessa in chiaro sia su Cielo sia su Tv8 oltre che su Sky Uno, non è detto che vinca chi è sempre stato in testa: i Maneskin lo scorso anno erano dati per favoriti e invece sono arrivati secondi dietro Lorenzo Licitra.

X Factor 12: anticipazioni e ospiti

X Factor 12 avrà per la finale degli ospiti di grande caratura. Innanzitutto Marco Mengoni, che è stato proprio vincitore di X Factor nel 2009, che duetterà con i quattro ragazzi arrivati all’ultimo step festeggiando il disco d’oro a solo una settimana dall’uscita del nuovo album Atlantico. Poi ci sarà il trio inglese dei  Muse, che presenterà per la prima volta in Italia il brano Pressure; i Thegiornalisti, forti del successo di Love, il loro ultimo lavoro e  Ghali, che proporrà un medley di Habibi e Cara Italia.
Ancora una volta il direttore artistico Simone Ferrari – che per la semifinale aveva scelto di costruire un palco pieno d’acqua – stupirà con una messa in scena mobile, ma non solo. La finale al Forum rifletterà anche sulla tragedia di Corinaldo, dove sono morte 6 persone durante un concerto di Sfera Ebbasta. “Ci sarà un intenso momento di riflessione su quanto è successo”, ha detto il delegato Sky Nils Hartman.
Intanto si pensa già all’edizione numero 13: per il momento si sa solo che Alessandro Cattelan è confermato alla conduzione.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]