Guarda Stupisci Renzo Arbore: anticipazioni e ospiti della puntata del 12 dicembre

0
1

Guarda…Stupisci Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana: il nuovo programma di Renzo Arbore su Rai Due. Anticipazioni e ospiti della prima puntata.

Renzo Arbore è inarrestabile: torna infatti in Rai, in particolar modo su Rai 2, per due appuntamenti. Il 12 e il 19 dicembre in prima serata sarà il padrone di casa del programma  Guarda… StupisciModesta e combiccherata lezione sulla canzone umoristica napoletana. Si tratta di “un omaggio alla grande tradizione napoletana, quella umoristica spensierata”, che è da sempre innamorato della canzone della tradizione, pur essendo nato a Foggia.

Dopo il successo di Indietro tutta 30 e lode, Arbore ritorna in tv con il trio composto da Nino Frassica e Andrea Delogu. L’aula universitaria del programma precedente è stata trasferita nel centro di produzione di Napoli, presentando così alle nuove generazioni il grande repertorio della canzone umoristica napoletana.

Nel corso delle due puntate Arbore sarà accompagnato dall’Orchestra Italiana, il complesso  fondato nel 1991 per valorizzare la canzone napoletana classica e restituire dignità al mandolino.

Guarda Stupisci: ospiti 

Gli ospiti saranno diversi: innanzitutto verrà fatto un omaggio a Massimo Troisi, l’indimenticato e indimenticabile attore napoletano scomparso a 44 anni nel 1994. A ricordarlo i suoi due compagni del trio La Smorfia, Lello Arena e Enzo Decaro.

Arriveranno poi: Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli, Vittorio Marsiglia e Tullio De Piscopo.

Il programma è di Renzo Arbore, Nino Frassica, Ugo Porcelli, Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Con la collaborazione di Luca Rea. I costumi  sono di Graziella Pera. La regia è di Luca Nannini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui