Home TV Stasera in tv L’Amica Geniale: trama e anticipazioni del 4 dicembre

Stasera in tv L’Amica Geniale: trama e anticipazioni del 4 dicembre

CONDIVIDI

Stasera in tv L’Amica Geniale: trama e anticipazioni del nuovo episodio del 4 dicembre.

L’esordio della scorsa settimana ha alzato molto il livello delle aspettative: “L’Amica geniale” – tratto dal primo romanzo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante – infatti ha totalizzato oltre 7 milioni di telespettatori. Vediamo un po’ di numeri:dicevamo oltre 7 milioni di telespettatori pari al 29.3% di share, 2mila telespettatori. Gli spettatori unici raggiunti sono stati 13 milioni 844mila, il 23% del Paese, con un picco di ascolti che ha toccato quota 8 milioni 118mila. Successo anche per i  social, con quasi 12.000 tweet con l’hashtag #Lamicageniale. Oggi 4 dicembre verrà trasmessa la seconda delle quattro puntate.  Nel prossimo appuntamento vedremo che Lila e Elena cominceranno ad avere il primo approccio con l’amore e con i primi problemi sentimentali.

Stasera in tv L’Amica Geniale: anticipazioni del 4 dicembre

Vediamo insieme le anticipazioni della puntata del 4 dicembre su Rai Uno alle 21.35. Nel primo episodio dal titolo ‘Le metamorfosi’, Don Achille è morto e di conseguenza il controllo del rione passerà nelle mani della famiglia Solara, che gestisce già il bar del quartiere, frequentato da quasi tutte le persone che abitano nella zona.
Nel frattempo Elena – a differenza di Lila ostacolata dalla famiglia – prosegue gli studi, anche se il fatto che sia costretta a stare lontano da Lila non l’aiuta a concentrarsi e a vivere l’andare a scuola come vorrebbe. Lila, infatti pur essendo molto brillante, “geniale” come dice il titolo, comincerà a lavorare assieme al padre e al fratello nell’attività di famiglia. La bambina infatti vuole fare più soldi possibili al più presto, visto che ha capito che quello è l’unico modo per uscire dal rione e per scappare dalla sua famiglia che le è troppo stretta. Tuttavia anche Lila sente di avere bisogno di Elena e l’aiuta a scuola dandole delle ripetizioni di latino.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: fact@leggilo.org

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro@leggilo.org
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore