Home TV X Factor 2018, anticipazioni del 29 novembre: Martina Attili e Anastasio favoriti

X Factor 2018, anticipazioni del 29 novembre: Martina Attili e Anastasio favoriti

CONDIVIDI

X Factor 2018: sesto live, la finale è sempre più vicina. Favoriti il rapper Anastasio e Martina Attili.

Ormai si è entrati nella fase calda della competizione, visto che la finale del 13 dicembre è a un passo. Siamo al sesto live e non essere eliminati adesso significherebbe mettere un piede al Forum di Assago per provare a vincere il talent e a seguire la strada di tanti artisti come Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Noemi, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo e per ultimi i Maneskin che sono riusciti a realizzare il sogno di vivere di musica.

La squadra messa meglio è sicuramente quella di Manuel Agnelli, che vede la sua categoria Under Donna ancora intatta: Martina Attili, Luna e Sherol Dos Santos infatti hanno colpito per la propria forza e per il proprio talento, tanto da non finire mai al ballottaggio finale. Segue Mara Maionchi, che ha l’asso nella manica, il rapper Anastasio, e Leo Gassmann. Un rappresentante a testa infine per Fedez e Lodo Guenzi a cui sono rimasti rispettivamente Naomi per gli Under e i Bowland per i gruppi.

X Factor 2018: anticipazioni sesta puntata

Grandissima attesa per Anastasio, il rapper autore della squadra di Mara Maionchi, che ha colpito moltissimo per la sua capacità di scrittura, aspetto sottolineato anche da Fedez esibizione dopo esibizione. Il suo inedito “La fine del mondo” è in odore di finale, qualcuno dice già di vittoria. Il pezzo era già stato presentato durante le selezioni, ma nella nuova veste prodotta, ha lasciato tutti a bocca aperta. Tutti in piedi anche per la sua versione di “Another Brick in the Wall” dei Pink Floyd, che ha fatto esaltare la sua giudice Maionchi.
L’altra grande favorita è Martina Attili, 17 anni di Roma, che è “la creatura più strana” di questo X Factor 12. Ai provini si è presentata con il brano “Cherofobia“, la paura di essere felici, e il pezzo su youtube ha già 17 milioni di visualizzazioni. L’outsider potrebbe invece essere Luna, 16 anni dalla Sardegna: piccola, ma dalla voce potente, è in grado di cantare e rappare perfettamente in italiano, come dimostra il suo inedito “Los Angels“, scritto da Jake LaFuria e Fish.

X Factor 2018: gli ospiti del sesto live

Sul palco del sesto live di XF12 saliranno Jonas Blue insieme a Liam Payne, ex dei One Direction. I due artisti presenteranno, per la primissima volta in Italia, il singolo “Polaroid” ai vertici della classifiche di tutto il mondo. Altra grande sorpresa è la cantante Giorgia che porterà “Le tasche piene di sassi”, il primo singolo estratto dal suo ultimo album di cover POP HEART uscito lo scorso venerdì 16 novembre e già un grandissimo successo. L’album raccoglie pezzi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e contiene collaborazioni con Tiziano Ferro, Ainé, Eros Ramazzotti ed Elisa.