Home Personaggi L’Ispettore Coliandro 3: trama, anticipazioni, attori

L’Ispettore Coliandro 3: trama, anticipazioni, attori

CONDIVIDI

L’Ispettore Coliandro 3: tutte le informazioni su la fiction di Rai Due, trama, anticipazioni e attori.

Era il 2006 quando l’attore Giampaolo Morelli ha interpretato per la prima volta l’Ispettore Coliandro: un personaggio pasticcione, testardo e incorruttibile che fa di tutto per assicurare i colpevoli alla giustizia, anche se questo spesso “avviene a sua insaputa”. Partita il 14 novembre alle 21.20, “L’Ispettore Coliandro” è nato dalla penna dello scrittore Carlo Lucarelli che ha anche supervisionato la sceneggiatura della serie.

L’Ispettore Coliandro 3: cast e produzione

Le riprese sono iniziate lo scorso 26 marzo tra Bologna e dintorni, visto che la città ha sempre avuto un ruolo importante nel racconto televisivo. La regia è dei Manetti Bros, e come abbiamo già detto nel ruolo dell’Ispettore Coliandro c’è Giampaolo Morelli. A fianco a lui il cast è composto da: Paolo SassanelliVeronica LoganAlessandro RossiCaterina SilvaMassimiliano BrunoBenedetta CimattiFrancesco ZenzolaLuisella NotariAngela Cotti e Muhammad Tahir Mahmood.
Le puntate complessive sono sei e in ognuna è prevista una guest star. Nel primo episodio “Yakuza” ci sono Gigi Sammarchi (che faceva parte del duo comico “Gigi e Andrea” con Andrea Roncato) nel ruolo di Picchio e Francesco Pannofino che interpreta Bertoni. Nell’episodio “Serial Killer” compaiono Claudia Gerini che interpreta Melinha e Serena Rossi nel ruolo di Ilaria. Nello stesso episodio troviamo l’attore Philip Arditti che nel 2014 ha preso parte a Il Trono di Spade. Nella puntata dal titolo “Vai col liscio” ritroviamo Iva Zanicchi nel ruolo di VagonaClizia Fornasier che è Natasha Gué Pequeno (Avio).
Nell’ultimo episodio dal titolo “Caccia grossa” si vedrà invece Gianmarco Tognazzi nel ruolo di Filippazzi e  Paolo Calabresi nel ruolo di Ravazzini.

L’Ispettore Coliandro: puntata di mercoledì 28 novembre

L’Ispettore Coliandro si ritroverà ad essere il partner della collega Paffoni (Luisella Notari), durante una serata danzante; qui accade qualcosa di imprevisto: i due infatti apprendono della morte improvvisa di una ragazza. Coliandro ne approfitta per liberarsi della sua accompagnatrice e cominciare le indagini per conto proprio. Il principale sospettato  dell’omicidio è Vasinto, leader dell’orchestra di liscio in cui cantava la vittima. Durante le indagini Coliandro interrogherà anche Natascia, una bellissima ragazza amica della vittima e voce del gruppo che canta in balera. La donna aveva da poco tempo rinnovato il contratto con Vasinto, che è il proprietario dell’orchestra assieme alla moglie  Ersilia (Iva Zanicchi), detta  anche Vagona. Anche la donna – la cui identità segreta è quella di una spietata serial killer – sarà accusata del delitto. Ma sarà davvero quella la verità?