Home Sport TV Stasera in tv, L’amica Geniale su Rai Uno: trama e anticipazioni

Stasera in tv, L’amica Geniale su Rai Uno: trama e anticipazioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:21
CONDIVIDI

Stasera in tv: L’Amica Geniale su Rai Uno. Tutte le informazioni: trama, cast, anticipazioni. 

Sta per partire su Rai Uno  alle 21.25 e  su Tim vision  la prima puntata della serie TV “L’amica geniale”, quella che viene definita la serie evento tratta dal best seller di Elena Ferrante, che porta lo stesso titolo.

L’Amica Geniale, come vedere le puntate

L’amica Geniale è più che altro una miniserie: conta infatti solo otto episodi, suddivisi in quattro puntate, dal 27 novembre al 18 dicembre. I due episodi in onda stasera alle ore 21.25 su Rai Uno e Tim Vision (dal titolo Bambole e Soldi) non sono inediti, ma sono già stati proiettati al Festival del Cinema di Venezia e al cinema a inizio ottobre ottenendo già allora un grande successo di pubblico. Per chi non riuscisse a vedere le puntate questa sera, sarà possibile recuperale su  Rai On Demand. 

L’Amica Geniale, cast, regia e attori

“L’amica geniale” è una coproduzione HBO – negli Stati Uniti infatti la serie è già andata in onda il 18 novembre – e Rai Fiction, prodotta da Wildside e Fandango ed è diretta da Saverio Costanzo, figlio di Maurizio. Le due protagoniste Lila e Lenù sono interpretate  da Margherita Mazzucco e Ludovica Nasti da bambine, e da Gaia Girace e Elisa del Genio da adolescenti.
Per scegliere i protagonisti del progetto, la fase di casting è durata quasi un anno e ai provini sono arrivati quasi 5000 candidati, rigorosamente non professionisti. Le riprese della prima stagione sono iniziate nell’ottobre 2017 e si sono concluse nel giugno 2018, tra Napoli, Ischia e Marcianise.

L’amica Geniale: anticipazioni prima puntata

Nel primo episodio in onda martedì sera Elena riceverà una telefonata del tutto inaspettata dal figlio di Raffaella – detta Lila – che le annuncia che la madre è scomparsa.  Questa triste notizia farà riaffiorare nella mente di Elena i ricordi della sua storica amicizia con Lila: si torna così alla Napoli degli anni ’50, quando le due bambine, entrambe molto brave a scuola, giocavano nelle strade del loro quartiere in cui imperversava Don Achille, una figura molto temuta tra le famiglie del rione.
Tutti tranne Lila – che sospetta che sia proprio l’uomo a rubare le bambole dei bambini – hanno timore di lui. La bambina invece decide di affrontarlo e di andare a casa sua per scoprire la verità.  Don Achille invece darà loro dei soldi, con i quali compreranno il loro primo libro.

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]