Home Sport TV Champions League, fase a gironi 2018/2019: i primi risultati della quinta giornata

Champions League, fase a gironi 2018/2019: i primi risultati della quinta giornata

CONDIVIDI

In attesa delle partite di domani ecco come sono andati i match di questa prima parte della quinta giornata di Champions League.

Si conclude la prima serata di Champions League. Le partite della competizione europea più ambita continueranno anche domani, mercoledì 27 novembre. In campo scenderanno Napoli e Inter, rispettivamente contro Stella Rossa e Tottenham. Ma com’è andata alle italiane impegnate questa sera in campo? La Roma perde all’Olimpico contro il Real Madrid, è già qualificata, ma accederà al prossimo step da seconda in classifica. La Juventus, invece, vince a Torino, conquista l’accesso agli ottavi di finale con un turno di anticipo e al primo posto del gruppo H. Questo permetterà ai bianconeri di poter avere un avversario più comodo nella prossima fase della competizione che porta alla conquista della Coppa dalle grandi orecchie, vero obiettivo della formazione guidata da Massimiliano Allegri. Le prime due italiane proseguono dunque il proprio cammino in Europa. Toccherà a Napoli e Inter unirsi alle prime due qualificate per continuare a portare alto il nome dell’Italia nell’Europa del calcio.

Risultati Champions League

Champions League, i risultati delle partite di martedì 27 novembre

Ecco tutti i risultati delle partite di Champions League di martedì 27 novembre:

AEKAjax: 02 (gruppo E)

Cska MoscaViktoria Plzen: 1-2 (gruppo G)

RomaReal Madrid: 0-2 (gruppo G)

JuventusValencia: 1-0 (gruppo H)

Manchester UnitedYoung Boys: 0-0 (gruppo H)

Bayern MonacoBenfica: 5-1 (gruppo E)

Hoffenheim-Shakhtar-Donetsk: 2-2 (gruppo F)

Olympique Lione – Manchester City: 2-2 (gruppo F)

Champions League – Classifica Girone G

Real Madrid 12 punti
Roma 9 punti
CSKA Mosca 4 punti
Viktoria Plzen 4 punti

La Roma sorride ma non troppo: è qualificata ma la seconda posizione potrebbe portarla a scontrarsi con le big più pericolose di questa Champions League.

Champions League – Classifica Girone H

Juventus 9 punti
Man Utd 7 punti
Valencia 5 punti
Young Boys 1 punto

Se nel prossimo turno i bianconeri confermeranno la vittoria, chiuderebbero la prima fase in testa alla classifica, permettendosi il lusso di evitare le squadre europee più ostili.

Alessandra Curcio