“Dobbiamo tutelare cristiani perseguitati, non i rom” . La Lega si prende la Commissione per i Diritti Umani

Stefania Pucciarelli, senatrice della Lega, è stata eletta presidente della Commissione per i Diritti Umani dopo un clamoroso scivolone.

Stefania Pucciarelli ha un’immagine da difendere e avrà tutto il tempo di dimostrare che si stesse sbagliando a giugno 2017 quando un “mi piace” ad un post offensivo le ha creato non poche grane. Per chi non se lo ricordasse, la senatrice ligure del Carroccio, aveva messo un “like” ad un commento messo sulla sua pagina Facebook e che riguardava l’assegnazione delle case popolari, che, a parere di chi scriveva, non avrebbero dovuto essere assegnate agli extra comunitari, che anzi avrebbero meritato il “forno” riferendosi ai forni crematori, ovviamente.

Il testo era questo: “Questa lista Stefi andrebbe rivista, credimi. Certe persone andrebbero eliminate dalla graduatoria dal tenore di vita che hanno. E poi vogliono la casa popolare. Un forno gli darei. Valutatela nuovamente”.  La Pucciarelli aveva apposto il “pollice su” e alle polemiche che ne erano seguite aveva risposto: “Il commento che potete vedere qua sotto è stato rimosso. Il mio mi piace ad esso è frutto di una mia distrazione. Non ho letto interamente il contenuto del commento. E ho messo “mi piace” con leggerezza. Di questo mi scuso, e prendo doverosamente le distanze da simili affermazioni”.

Alcuni giorni fa, la Pucciarelli è ritornata al centro dell’attenzione per un suo commento ad uno sgombero di un campo rom: “Finalmente nel campo rom di via Gragnola, a Castelnuovo Magra, sono ritornate le ruspe”. Ebbene questa signora adesso è diventata Presidente della Commissione Diritti Umani grazie anche al sostegno del Movimento 5 Stelle. Le sue prime parole su Facebook: “Buongiorno amici, questa mattina sono stata eletta Presidente della commissione Diritti Umani a Palazzo Madama. Ne sono orgogliosa e emozionata. Insieme ai colleghi del Gruppo Lega – Senato  lavoreremo pancia a terra, e affronteremo subito il caso di Asia Bibi. Basta persecuzioni contro i cristiani. Accendiamo i riflettori sul loro genocidio“.

Sulla scelta Repubblica ha sottolineato con amarezza: “Soltanto cinque giorni fa rivendicava “le ruspe nei campi rom”…Stefania Pucciarelli, senatrice ligure del Carroccio, è stata eletta presidente della Commissione diritti umani di Palazzo Madama. Nella precedente legislatura, lo stesso ruolo era stato ricoperto dal parlamentare del Pd Luigi Manconi, sostenitore di numerose battaglie sui diritti civili, da quelle per la verità su Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi e Giulio Regeni, allo ius soli, all’introduzione di una legge sulla tortura.Oggi, invece, tocca alla senatrice Pucciarelli, sostenuta in questa nomina, anche dai voti del Movimento 5 Stelle“.

La Pucciarelli è stata preferita a Emma Bonino, sostenuta dal PD. Un nuovo colpo per la Lega che sta davvero conquistando tutto.

Fonte: Facebook Stefania Pucciarelli, Repubblica

Impostazioni privacy