Home Spettacolo e Gossip Maria De Filippi prepara un grande ritorno a Uomini e Donne

Maria De Filippi prepara un grande ritorno a Uomini e Donne

CONDIVIDI
Uomini e Donne

Da Maria a Maria: il cerchio potrebbe chiudersi per Costantino Vitagliano, il primo tronista della storia di Uomini e Donne, che potrebbe tornare presto nel programma di Canale 5.

In principio c’era lui, Costantino Vitagliano. Nel 2003 Maria De Filippi lo scelse come protagonista della sua trasmissione. Costantino sedeva su una sedia rossa, il “trono” e tante giovani donzelle si avvicendavano per corteggiarlo. Il resto è storia nota della televisione italiana. Lui scelse una giovane ragazza, Alessandra Pierelli, e i due formarono la prima coppia mediatica seguita per mesi passo passo dalle telecamere delle principali trasmissioni televisive. Un successo senza precedenti per Vitagliano, che da ex spogliarellista, si trovò ad avere davanti una fortuna immensa. Per lui venne coniato il termine “tronista”, diventato ad oggi un vocabolo di uso comune. E poi ancora un nuovo lavoro, l’ospite di serate molto ben retribuite nelle discoteche di tutta Italia. Tutti lo volevano, tutti lo cercavano. In un’epoca in cui i social non esistevano ancora, Costantino Vitagliano era un vero e proprio influencer, con tanto di sponsorizzazioni pagatissime. Oggi il tronista più amato dal pubblico di Uomini e Donne è diventato un uomo, ha 44 anni ed una figlia, nata da una precedente relazione, ma le fedelissime del programma di Maria De Filippi chiedono a gran voce il suo ritorno.

La signora di Canale 5, ovviamente, sa bene come accontentare i suoi telespettatori. E allora comincia a diffondersi la notizia che a 44 anni, Costantino Vitagliano potrebbe tornare a fare il tronista. E tornare a cercare l’amore alla corte di Maria De Filippi. Stavolta ad attenderlo ci saranno le sedie meno imperiali, ma altrettanto efficaci del Trono “Over”, la versione del programma pomeridiano più seguito di sempre dedicata alle coppie mature. L’ultima apparizione di Costantino in tv risale a qualche settimana fa, quando, ospite da Silvia Toffanin a “Verissimo” ha raccontato il dolore per la morte della madre, scomparsa lo scorso 21 agosto. «Si ammalò quando nacque mia figlia, ho vissuto gioia e dolore al tempo stesso. La sua sofferenza è stata indicibile.Mi amava alla follia e soffro anche per mio padre, che cerca di essere forte ma non può certo dimenticare 51 anni di matrimonio».

Da ragazzo bello e dannato che fece battere i cuori di milioni di ragazze, ora Costantino Vitagliano è diventato un uomo maturo e riflessivo, ma la sua forte personalità è ancora quella di un tempo. Con il suo ritorno a Uomini e Donne, Maria De Filippi punta sul sicuro: scintille e audience assicurate. Ma il tronista più amato dalle italiane riuscirà anche a trovare l’amore?

Alessandra Curcio