Home Spettacolo e Gossip Lory Del Santo entra al Grande Fratello: “Sarà la mia cura”

Lory Del Santo entra al Grande Fratello: “Sarà la mia cura”

CONDIVIDI

Sta facendo molto discutere l’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip di Lory Del Santo, che solo qualche settimana fa aveva confessato a Verissimo che il figlio Loren di 19 anni si era suicidato. L’ex showgirl ha voluto a tutti i costi partecipare al programma, non solo perché aveva un contratto già firmato, ma anche e soprattutto perché lo considera una terapia per il dolore devastante che la sta attraversando.

Alfonso Signorini, direttore di Chi, e opinionista della trasmissione nei giorni scorsi aveva espresso delle perplessità sull’entrata della Del Santo: “Mediaset ha detto a Lory ‘fai come ti senti’ ma hanno cercato di dissuaderla. Durante la diretta della prima puntata c’era un clima festoso, ma se entrasse Lory Del Santo l’atmosfera crollerebbe! Se entrasse Lory i concorrenti perderebbero l’allegria! La morte, per gli spettacoli TV, è un tabù!”.

Certamente la cosa più importante è il dramma umano che sta vivendo una donna, alla quale per altro era già morto un figlio nel 1991, avuto da Eric Clapton. Eppure Signorini non ha tutti i torti, perché il reality è un programma di puro intrattenimento, di dinamiche divertenti o di scontri anche duri magari partiti da uno scolapasta troppo piccolo. Sicuramente i concorrenti vedendo Lory in una situazione così particolare potrebbero non comportarsi naturalmente, come ha detto Eleonora Giorgi in un filmato: “Se entrasse io mi censurerei”.

L’aspetto morboso e voyeristico della vicenda potrebbe avere la meglio, ma non dimentichiamoci che ognuno vive il dolore a modo proprio.  Poco prima di entrare nel gioco, intervistata da Signorini e da Ilary Blasi ha detto infatti: “A chi mi critica dico che io devo pensare a me stessa e voglio dare un messaggio a quelle donne che perdono i figli e devono andare a lavorare. La disperazione totale non porta a nulla. Dobbiamo scegliere quelle cose che ci aiutano”.  

Le critiche sono iniziate a piovergli addosso quando alcuni giorni fa l’ex direttore del TgLa7 Antonio Piroso ha scritto su Twitter: “Il 29/8 ricevo whatsapp: ‘Figlio più piccolo #LoryDelSanto suicida a LA. Lo dice la di lei sorella. Lory non va a funerali per paura di esclusione #GFVIP“. Piroso commentò: “Lory ora: ‘Avevo deciso di non partecipare, invece al GF ci vado come terapia’. Io invece mi farei vedere direttamente da uno bravo“.

L’indiscrezione ha scatenato un putiferio sul web. A difendere Lory Del Santo il fidanzato Marco Cucolo  con una a Domenica Live“Non c’è stato alcun funerale. E Lory ha avvisato subito che non avrebbe più potuto partecipare al Gf. Scrivo per difendere Lory da ingiuste accuse che in questi giorni sono circolate sul web”. E poi ha proseguito: “Uno: non c’è stato per volontà di Lory nessun funerale, ma qualcosa di diverso che eventualmente vi spiegherà lei. Due: appena Lory ha saputo della notizia ha chiamato la produzione del Grande Fratello per avvisare che non avrebbe più potuto partecipare alla trasmissione a causa di un lutto familiare, avendo precedentemente già firmato il contratto. Mi dispiace molto che si scrivano cose inventate perché possono ferire e costringono le persone a difendersi”.

Staremo a vedere che cosa succederà; nel frattempo speriamo che la Del Santo sia sufficientemente forte da poter sopportare tutti i riflettori che inevitabilmente avrà puntato contro. Per il momento – com’è ovvio – non tutti i coinquilini sono contenti.