Chiara Ribechini, malore improvviso. Il suo ragazzo la vede morire

Era pronta perché sarebbe successo, lo sapeva. Ed è successo davvero. Ma non è riuscita ad avere la meglio. Chiara Ribechini, 24 anni aveva cenato al ristorante con il fidanzato, come aveva già fatto altre volte, ma poco dopo è morta, come riportato da Il Corriere della Sera.

Ha fatto tutto quello che doveva e poteva.  Era uscita di sera per recarsi del Pisano, a Colleoli di Palaia. Una serata come le altre, tutto sotto controllo. Così sembrava. Ma all’improvviso Chiara è stata colpita da una violenta reazione allergica che le ha procurato una fortissima crisi respiratoria. La giovane aveva con sè i farmaci che usa abitualmente. Non sono bastati per evitare l’irreparabile. In quel momento si trovava in auto con il fidanzato. La giovane vittima, originaria di Navacchio, frazione del comune di Cascina presso Pisa, è morta mentre i sanitari del 118 la stavano soccorrendo.

La ragazza a girava sempre in compagnia dei farmaci necessari a gestire le sue reazioni, ma ieri sera nonostante li abbia presi non sono stati sufficienti a salvarla. Il corpo di Chiara è stato trasferito all’istituto di medicina legale dell’università di Pisa a disposizione dell’autorità giudiziaria e sull’episodio la procura ha aperto un’inchiesta. È molto probabile che sarà disposta anche l’autopsia. Secondo quanto si è appreso, Chiara Ribechini aveva già frequentato altre volte il locale dove aveva ha cenato ieri sera. Non è escluso tuttavia che la Procura disponga ulteriori accertamenti anche sul ristorante e sulle materie prime impiegate per cucinare i piatti.

Fonte: Il Corriere della Sera

Impostazioni privacy