Home Persone Matteo, figlio di Bonucci festeggia felice, la foto su Instagram è meravigliosa

Matteo, figlio di Bonucci festeggia felice, la foto su Instagram è meravigliosa

CONDIVIDI

Matteo, figlio di Martina e Leonardo Bonucci, dopo la tempesta.

«Quando ti unisce l’amore per un figlio e per una moglie, e della moglie per il marito, sei pronto a tutto. Come si dice spesso: l’unione fa la forza e Matteo è stato il primo a darcela dimostrandosi un combattente, un guerriero. Non ha mollato e noi gli siamo andati dietro» Furono queste le parole di Leonardo Bonucci, difensore del Milan e della Nazionale, per commentare la guarigione del suo bambino, dopo la patologia che lo colpì due anni fa.

La mamma del bambino, Martina, commentò la passata esperienza con parole sentite e forti:  «Famiglia è tante cose. È dedizione, è sacrificio, è amore, è protezione. La famiglia si sceglie, si subisce, si sostiene, si rinnega. La famiglia è sangue, è colori, è fede. La famiglia è castelli incantati e poi tenebre. La famiglia è una serie infiniti di ca**i, gli unici per cui vale la pena abbassare la guardia»

Matteo Bonucci il compleanno

Ora che tutto è alle spalle, una bellissima immagine Matteo, sorridente con davanti quattro candeline per il suo compleanno posizionate sopra a una merendina fa capire più di ogni altra cosa che la famiglia Bonucci ha ritrovato la felicità, a cominciare dalle piccole cose. Lo scatto immortala un momento semplice, o meglio, un’educazione alla semplicità che la mamma Martina il padre Leonardo – nato e cresciuto in una famiglia semplice e sana, padre dipendente Telecom, madre contabile in un’azienda di termo idraulica –  tengono a tenere come punto di riferimento per i loro figli. Quindi un compleanno, ma nulla di sfarzoso. Volutamente. E con l’immagine c’è anche il commento di papà Leonardo: “Buon Compleanno Mio Piccolo Grande Leoncino“.
Poche righe per ricordare un giorno speciale per un bambino che nonostante tutto ne ha passate tante Eppure c’è stato qualcuno che punta il dito e critica il capitano del Milan: “Potevi comprargli almeno una torta con tutti i soldi che guadagni” il riferimento è a quella merendina, semplicissima, che nell’immagine sostituisce un dolce più sontuoso. Un commento senza tatto e senza senso, trafitto dalla replica semplice del capitano rossonero:

La felicità non si misura dalle dimensioni della torta