Home News Mondo L’Inghilterra pazza per il figlio di Kate e William. L’Italia tenta ancora...

L’Inghilterra pazza per il figlio di Kate e William. L’Italia tenta ancora di salvare Alfie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:54
CONDIVIDI

inghilterraAlfie è come Davide contro Golia, ma è un guerriero, da più di 66 ore sta respirando senza l’ausilio dei macchinari dopo che i sanitari avevano profetizzato che dopo un’ora sarebbe morto. La nostra è una lotta disperata, contro la cultura della scarto che vige in Gran Bretagna. Il giudice ha definito una vita ‘futile’ quella di Alfie che ha diritto di poter avere tutte le cure possibili dove vuole la sua famiglia,e non obbligato, per una sentenza assurda, ad attendere la morte nell’ospedale di Liverpool”

A parlare è Monica Boccardi, avvocato riminese che insieme ad altri tre colleghi Filippo Martini di Imola, Mariastella Paiar di Trento e Claudio Corradi, tutti membri dell’associazione «Giuristi per la vita» rappresentano Tom e Kate Evans, i giovanissimi genitori di Alfie, il bambino di 23 mesi che da quando ne aveva 7 vive nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’Alder Hey Children’s Hospital di Liverpool, affetto da una gravissima malattia degenerativa. Al legale riminese ed ai suoi colleghi la famiglia Evans si è rivolta con un unico scopo, come riportato da Il Resto del Carlino: «Aiutateci a salvarlo, a portarlo via dall’ospedale di Liverpool». E spiega come stanno tentando di aiutare la coppia: “Proprio ieri abbiamo depositato al consolato di Londra direttamente al console generale un ricorso urgente per far sì che il console che ha la titolarità come giudice dei minori nostri connazionali faccia un provvedimento per consentire il rimpatrio in Italia di Alfie e della sua famiglia. Lui si trova in una condizione di minorata difesa e va tutelato“.

Intanto il terzo figlio di Kate Middleton e del principe William si chiama Louis Arthur Charles.ha un nome: verrà chiamato Sua Altezza Reale Principe Louis di Cambridge.
Lo ha annunciato Kensington Palace in un tweet a quattro giorni dalla nascita del piccolo, fratellino di George e Charlotte. Una delusione per i bookmaker che ci hanno preso solo in parte, dando la scelta di Arthur come favorita e spiazzati dall’outsider Louis.

Fonte: Il Resto del Carlino

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]