Home Spettacolo e Gossip “Amici” in lutto. E’ morto stanotte Marco Galofaro

“Amici” in lutto. E’ morto stanotte Marco Galofaro

CONDIVIDI

 

Galofaro“Amici” in lutto. E’ morto stanotte Marco Galofaro. Il ballerino e coreografo aveva 62 anni. I primi passi nel mondo della danza arrivarono relativamente tardi, quando Garofalo aveva 21 anni e, reduce da un infortunio al ginocchio, aveva accantonato i sogni di diventare calciatore professionista. I primi passi nel mondo della danza li aveva compiuti insieme all’amico Enzo Paolo Turchi. Dopo l’esordio in tv del 1978, nella trasmissione Ma che sera con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese, Marco Garofalo era diventato, oltre che un ballerino, anche un coreografo di grande successo, lavorando da protagonista in Lascia o raddoppia?Buona domenicaRe per una notteCiao Darwin e L’Eredità. Dal 2009 al 2011 è stato anche professore di danza ad Amici e nel febbraio scorso aveva tenuto uno stage speciale per i ballerini. Poi la morte improvvisa, a Roma.
Proprio i ballerini a cui aveva insegnato nella trasmissione di Canale 5, sono stati tra i primi a ricordarlo: “Il mio mentore, la prima persona che ha creduto in me. Con la tua sincerità mi hai fatto piangere e ridere ma soprattutto crescere. Mi mancherai veramente tanto Marco…sei e sarai il mio BOSS preferito” scrive su Instagram Shayla Gatta. Giulia Pauselli: “Un leone burbero ma fragile, con i suoi modi vivaci…oggi se n’è andato un grande amico, un grande artista, un grande uomo. Ciao Mister”.

Il saluto è anche di tanti colleghi, tra cui Luciano Cannito, anche lui insegnante di ballo e  coreografo e Luca Tommassini, attuale direttore artistico del programma: “Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni… felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia… felice di essere nel cuore di Maria che non lo ha mai dimenticato… nessuno potrebbe mai dimenticare quel ragazzo ‘Pasoliniano’ che io ho conosciuto quando avevo 9 anni…. un amico, un maestro… ciao Marco”