Home Persone Muore il giudice di Forum: “Una donna straordinaria”

Muore il giudice di Forum: “Una donna straordinaria”

CONDIVIDI

scoca
«Piango la scomparsa di Maretta Scoca, donna straordinaria, avvocato insigne, illustre parlamentare e preziosissima sottosegretaria alla giustizia nel periodo in cui fui ministroamica carissima sempre e per sempre. Ci e mi mancherà. Al marito Giorgio Assumma e alle figlie un abbraccio dolente e fraterno».Sono le parole di Oliviero Diliberto ex Ministro della Giustizia per la scomparsa dell’ex sottosegretario alla Giustizia Maretta Scoca morta dopo una lunga malattia. È stata deputata nella XII e XIII legislatura. Dal settembre 2007 Maretta Scoca ha partecipato alla Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum su Rete 4 e dal 2012 sia a Lo Sportello di Forum che nel programma mattutino di Canale 5.

Figlia del politico Salvatore Scoca e sorella del giurista Franco Gaetano, la giudice Scoca è stata patrocinante della corte di cassazione ma il grande pubblico appunto la ricorda per la sua partecipazione a Forum, con cui aveva iniziato a collaborare già nel 2007, curando la Sessione pomeridiana del tribunale di Forum e oggi è nota come Lo sportello di Forum.

Dopo la morte del giudice Santi Licheri, avvenuta nel 2010, e di Tina Lagostena Bassi questo è il terzo lutto che colpisce un membro della trasmissione condotta da Barbara Palombelli.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: fact@leggilo.org

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro@leggilo.org