Home Persone Davide: un altro ragazzo ha un malore mortale, di notte

Davide: un altro ragazzo ha un malore mortale, di notte

CONDIVIDI

 

stanga
(Websource/Facebook)

Un altro ragazzo muore improvvisamente, di notte. E’ accaduto a Davide Stanga, di 22 anni. Aveva appena trascorso una serata con gli amici venerdì sera in un bar, in un locale di Cremona, a una decina di chilometri dal suo paese, Grontardo . Davide era con tre di loro, tutti ragazzi,e stavano tornando.  Lui ed un altro ragazzo si erano fatti lasciare in piazza Roma per poi proseguire verso casa.

All’improvviso Davide si è accasciato a terra nella piazza del suo paese. Era l’una di notte. Dopo il malore, è scattata la chiamata ai soccorsi, ma una volta arrivato in piazza il personale del 118 non ha potuto fare nulla per salvare Davide. Il ragazzo sembra non avesse alcun tipo di problema di salute. I conoscenti e gli amici lo ricordano come una persona discreta e stimata. Aveva trovato lavoro nel comune cremonese in cui ha perso la vita venerdì sera, in un’azienda che si occupa dell’installazione e della manutenzione di caldaie. Tra ieri e oggi la notizia della scomparsa del 22enne ha cominciato a fare il giro del cremonese, lasciando tutti senza parole. Nessuno si capacita della sua morte: una scomparsa improvvisa che lascia attoniti.

“E’ sconcertante — ha commentato il parroco di Grontardo don Roberto Pasetti — quando ti informano che un ragazzo giovane è morto improvvisamente. Una notizia che come un fulmine si propaga e coinvolge tutta la comunità. E si rimane increduli, disorientati. Non è giusto. Non è possibile. Che senso ha una cosa del genere? Eppure questa è l’amara realtà che prepotente si impone a noi come uno schiaffo lasciando scoperta la nostra fragilità e la nostra totale impotenza di fronte all’incomprensibile. In questi casi emerge il bisogno di incontrarsi e di confortarsi. Che il nostro stringersi assieme si faccia preghiera e invocazione: l’amore rimane per sempre”.

(Websource/Facebook)
(Websource/Facebook)