Home Spettacolo e Gossip Nadia Toffa: “Ho il cancro, ma vi chiedo una cosa molto difficile”

Nadia Toffa: “Ho il cancro, ma vi chiedo una cosa molto difficile”

CONDIVIDI

nadia toffaHa destato molto scalpore la confessione in diretta televisiva di Nadia Toffa, la presentatrice de Le Iene che qualche tempo fa aveva avuto un grave malore ed era stata portata d’urgenza in ospedale. La Toffa ha rivelato di aver avuto un tumore, ma non ha specificato in che modo fosse legato a quel malore che a detta di tutti era stato di tipo neurologico.

Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio. Non lo sapeva nessuno. Ho pensato tanto a questo momento… Fra di noi c’è sempre stata sincerità e quindi voglio condividere con voi quanto successo. Mi sono appuntata alcune cose, a mano, come si faceva a scuola. Sono molto emozionata, non è facile”. 

La Toffa ha poi voluto lanciare un appello rivolto ai suoi fan e a tutti quelli che avranno modo di incontrarla: “Spesso per rispetto si tende ad avere una certa delicatezza con la persona che ha avuto un cancro. Invece vi chiedo normalità: continuate a prendermi in giro, a fare tutto come se non fosse successo niente, perché senza volerlo potreste farmi del male. Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete. Non trattateci da malati, noi malati di cancro siamo dei guerrieri, dei fighi pazzeschi!”. 

F.B.