Home Viral “Io e mio marito abbiamo avuto rapporti ogni giorno per un anno...

“Io e mio marito abbiamo avuto rapporti ogni giorno per un anno intero”

CONDIVIDI
(websource/archivio)

Non di rado si sente dire in giro che quando si è sposati scompare la passione, come se l’attrazione verso il partner svanisse poco a poco con il passare degli anni. A causare questo rilassamento delle abitudini sessuali sono tanti fattori: di sicuro c’è l’abitudine a cui si aggiungono gli impegni lavorativi, lo stress dei conti da pagare, accudire e crescere i figli con i relativi impegni che si assommano e si incastrano. Il risultato è che la coppia trova poco tempo per stare insieme senza interruzioni della privacy ed in quei pochi momenti la stanchezza fa il resto.

Come si fa ad ovviare a tutto questo? La soluzione l’ha fornita nel suo blog una donna americana di nome Brittany, la quale spiega alle proprie lettrici di aver fatto sesso con il marito ogni giorno per un interno anno. La donna spiega anche che questa decisione l’ha presa dopo l’arrivo del terzo figlio: si sentiva sfiduciata, non attraente e da troppo tempo nascondeva al marito e a se stessa il proprio corpo. Spaventata di rovinare la relazione, un giorno si è decisa che avrebbe fatto sesso con il marito ogni notte a qualsiasi costo. Se il primo mese è stata dura: “Il pensiero mi rendeva esausta. Non era il sesso ciò che mi pesava, ma il trovare del tempo da destinare ad esso che percepivo come impossibile, egoista e stressante. Volevo semplicemente stendermi a letto, guardare la televisione e mangiare cereali, senza che nessuno mi toccasse”.

Vinta l’iniziale indolenza, la donna ha cominciato a notare che quella pratica quotidiana giovava al rapporto, ma soprattutto che il resto aveva perso importanza e che le altre cose sottraevano tempo al sesso: “Il sesso chiamava altro sesso e tutte le altre cose connesse, l’amore cresceva ed usciva dalla camera da letto- nel nostro caso la lavanderia, il ripostiglio o il garage – ed imperniava le nostre vite”. Brittany racconta di come quell’anno sia stato il più felice della sua vita e che quello successivo il sesso quotidiano è scomparso nuovamente dalla routine, anche se provano a farlo il più possibile. Sebbene quanto fatto non le ha assicurato di mantenere stabile il matrimonio e non la protegge da eventuali tradimenti, le ha insegnato una cosa: “Ad avere più sicurezza di se stessa e del suo corpo”.

F.S.