Home News dal mondo Adolescente muore folgorata nel sonno per colpa dello smartphone

Adolescente muore folgorata nel sonno per colpa dello smartphone

CONDIVIDI
(Webource/archivio)

Gli smartphone hanno davvero cambiato il mondo. Prima, potevamo utilizzare i nostri telefoni solo per chiamare e inviare messaggi a persone. Ora le nostre intere vite sono sui nostri telefoni. Lo smartphone è una mappa, un calendario, un diario e una telecamera. Tutto c’è nel piccolo portatile. Non c’è da meravigliarsi che abbia quasi preso il sopravvento sulle nostre vite – e lasciarlo a casa per un giorno è quasi impensabile.  nostri telefoni cellulari sono le prime cose che prendiamo quando ci svegliamo e l’ultima cosa che mettiamo giù quando andiamo a dormire.

Questa storia ruota intorno a una ragazza che ha fatto proprio questo. Avrebbe spesso collegato il telefono per caricarsi poco prima di andare a letto e l’avrebbe accostato a lei mentre dormiva. Una mattina, quando la mamma di Le Thi Xoan, di 14 anni, ha chiamato sua figlia, non ha ricevuto risposta. Ha chiamato più volte la figlia, senza risposta. Quando andò nella stanza della figlia per svegliarla, trovò la ragazza priva di sensi. I suoi genitori la portarono direttamente al pronto soccorso, ma all’arrivo i medici confermarono che era già troppo tardi – la loro figlia era morta.

I genitori erano sopraffatti dal dolore e non riuscivano a capire cosa fosse successo. La sera prima stava bene. Quando hanno scoperto la causa della morte, sono rimasti scioccati. Il rapporto dell’autopsia ha mostrato che la loro figlia era morta per una scossa elettrica, riferisce The Daily Mail. Ma loro ancora non capivano. Niente di strano a casa. Fino a quando non hanno sollevato il lenzuolo di Le Thi. Sotto il lenzuolo c’era il caricabatterie per cellulare di Le Thi. Sebbene fosse collegato, il telefono non si stava caricando – la parte del cavo più vicina al telefono era completamente bruciata. La polizia di Hanoi ha confermato di aver trovato un caricatore bruciato nel letto di Le Thi. La ragazza ha collegato il caricabatterie al telefono e si è sdraiata per dormire, quando ha ricevuto una scarica elettrica dal caricabatterie difettoso del telefono.

GM