Home Viral Sconosciuto porta via il bambino sotto gli occhi del padre – VIDEO

Sconosciuto porta via il bambino sotto gli occhi del padre – VIDEO

CONDIVIDI
sconosciuto
(Websource/Facebook)

Il dibattito tra genitori sull’uso del cellulare non coinvolge solo i loro figli, ma anche loro stessi. Molti ammettono di avere difficoltà nel bilanciare la loro attenzione tra i vari apparati tecnologici che possiedono e i propri figli. Una donna, preoccupata che il marito fosse troppo distratto dal cellulare quando portava il figlio al parco giochi, si è rivolta ad un noto youtuber per mettere in scena il rapimento del figlio e cercare di capire quale fosse il livello di attenzione e percezione del pericolo del marito.

L’esperimento sociale non è andato affatto bene. Infatti l’uomo aveva gli occhi fissi sullo smartphone e l’organizzatore dello scherzo si è avvicinato al bambino, gli ha offerto dei dolci e delle caramelle e gli ha proposto di andarne a prendere altri insieme. I due si sono allontanati dal parco giochi senza che il padre alzasse mai gli occhi dal cellulare, Quando l’ha fatto il figlio ormai non c’era più e in lui è scattato a quel punto il panico. Poi è intervenuta la moglie dell’uomo che lo ha apostrofato in malo modo: “Che ca**o hai in testa? Stai lì seduto a guardare il cellulare e non presti attenzione a tuo figlio?”. Poi il bimbo torna in scena e il padre lo abbraccia felice per lo scampato pericolo. Di certo lui e la moglie avranno molto di che discutere una volta tornati a casa.

Gli autori dell’esperimento ci tengono a sottolineare che non intendono dire che chiunque faccia una chiamata o legga un messaggio mentre è in giro coi figli sia un pessimo genitori o rischi che i suoi figli vengano rapiti. Però è vero che il livello di attenzione dovrebbe essere maggiore.

F.B.