Home Viral Bimbo appena nato. La mamma: “Se non rispettate queste regole non avvicinatevi...

Bimbo appena nato. La mamma: “Se non rispettate queste regole non avvicinatevi nemmeno”

CONDIVIDI

bimbo appena natoLa prima gravidanza può essere difficile per i genitori che devono ancora comprendere tutto del loro nuovo ruolo e che si devono confrontare con i continui assillanti consigli delle famiglie le quali, dall’alto della loro esperienza, sanno sempre cosa è meglio fare per crescere un nuovo arrivato. Una giovane madre inglese, che dovrebbe partorire nel mese di marzo, sta già pensando a come affrontare il primo periodo con il suo piccolo e già pensa ad un modo semplice per evitare che i parenti affollino la sua casa con preziosi consigli, turbando involontariamente la serenità del nascituro.

Desiderosa di ottenere rispetto, ma insicura sul da farsi, la futura madre ha chiesto in forum se sia il caso di presentare a parenti e amici una lista di regole da rispettare nel caso in cui vogliano fare visita a neo arrivato: “Sarebbe ragionevole stilare una lista di regole per amici e parenti che vogliano fare visita ed appenderla alla porta o qualcosa del genere?”. Sapendo di sembrare eccessiva, la donna spiega che ama molto amici e parenti ma desidererebbe del tempo per legare con il figlio: “Non voglio apparire come totalmente fuori di testa poiché amo i miei parenti e quelli di mio marito e sono grata per il loro aiuto. Avremo però la necessità di un po’ di tempo per legare con il nuovo arrivato”.

Al curioso topic hanno risposto alcune mamme cercando di darle un consiglio utile alla sua situazione, ad esempio una le risponde: “Non hai bisogno di affiggere una lista di regole alla porta è esagerato e troppo formale. Semplicemente dillo a chi viene”.  Sullo stesso tenore la risposta di un’altra donna che sconsiglia fortemente la lista affissa dietro la porta: “Personalmente penso che non dovresti farlo. Se arrivassi alla porta di qualcuno e leggessi una simile cosa, non solo riderei fragorosamente ma non farei più la visita”. Insomma, la giovane mamma è probabilmente troppo esagerata, ma d’altronde chi non lo sarebbe alla prima gravidanza.

F.S.