Home Sport Psg-Nantes, l’arbitro impazzisce, dà un calcio al giocatore e lo espelle

Psg-Nantes, l’arbitro impazzisce, dà un calcio al giocatore e lo espelle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:33
CONDIVIDI

psg nantesAlcuni potrebbero pensare che la notizia arrivi da uno di quei campi polverosi di periferia dove il calcio è poco più che un’ipotesi. Invece arriva da un dei campionati più famosi al mondo, la Ligue 1 francese. Il fattaccio è avvenuto tra l’altro durante una partita di cartello tra Nantes, la squadra allenata da Claudio Ranieri, e il Paris Saint Germain.

L’arbitro perde la testa: una cosa mai vista

L’arbitro Tony Chapron ha davvero perso la testa e si è reso protagonista di un episodio che qualche anno fa avremmo definito da Mai Dire Gol. Mentre inseguiva una veloce azione di contropiede il direttore di gara è stato involontariamente sbilanciato e fatto cadere da un giocatore del Nantes, anche lui alle prese con una rincorsa nei confronti degli avversari. L’arbitro, appena è caduto, ha commesso una fallo di reazione dando un calcio al giocatore e poi, non contento, si è alzato e lo ha ammonito decretandone così l’espulsione dato che aveva già ricevuto in precedenza un cartellino giallo.

Oggi è arrivata la sospensione temporanea, mentre lui si scusa

Mentre il presidente del Nantes grida allo scandalo e dice che il calcio francese grazie a questo episodio è lo zimbello del mondo intero, la federazione ha sospeso temporaneamente Chapron in attesa di decisioni più definitive che molti auspicano severe. Poche ore fa sono arrivate anche le scuse dell’arbitro che per la verità dà l’impressione di arrampicarsi sugli specchi: “Durante la gara sono stato colpito da Diego Carlos. Alla luce delle immagini il suo gesto non mi sembra volontario. Ma in occasione di questo scontro ho avvertito un forte dolore a causa di una recente ferita. In un riflesso sbagliato ho allungato la gamba verso il calciatore. Il giocatore non l’ha fatto apposta, non andava ammonito”.

F.B.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]