Home News Mondo Troppo impegnata per suggerire, studentessa accoltellata in classe

Troppo impegnata per suggerire, studentessa accoltellata in classe

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:32
CONDIVIDI

studentessaUna ragazza di 15 anni è stata accoltellata a morte mentre si trovava in classe e svolgeva il compito di fine mese, come riportato dal Daily Mail. La terribile vicenda si è verificata nella scuola superiore Jinshi, nella città di Fuijan, Cina. La diligente Xiao Yi stava ultimando il compito quando un compagno di classe, il classico studente che punta alla sufficienza con stratagemmi diversi dallo studiare, le chiede una mano per ultimare il suo scritto. Xiao si trova indietro e teme di consegnare il compito incompleto, quindi rifiuta di aiutare il compagno.

Il ragazzo, conosciuto all’interno dell’istituto con il soprannome Yan, si è infuriato ed ha meditato per il resto della prova di vendicarsi di Xiao. Finito il compito il giovane è uscito e si è recato ad un vicino market per comprare un coltello, poi, approfittando della distrazione di tutti ha inferto una coltellata al collo alla povera ragazza. Grazie alla confusione generata dall’incidente, l’aggressore si è dileguato mentre compagni di classe ed insegnante si sono occupati di tamponare la ferita all’adolescente ed a chiamare i soccorsi. Xiao è stata portata in ospedale, ma è deceduta poco dopo essere stata ricoverata.

Il colpevole è venuto a conoscenza delle conseguenze della sua bravata e dopo qualche ora si è consegnato alla polizia confessando il suo terribile gesto. Gli studenti della Jinshi High School conoscevano già da tempo i comportamenti violenti di Yan, era considerato il bullo della scuola, ma nessuno si sarebbe aspettato che potesse arrivare a tanto. La madre della vittima ha spiegato ai media locali la dinamica dell’accaduto: “Mi è stato detto che Yan aveva chiesto aiuto a mia figlia per il compito, ma che lei aveva rifiutato. Gli aveva detto che se lo avesse aiutato non avrebbe fatto in tempo a finire. Una donna che lavora al market ha visto Yan comprare un coltellino durante l’ora di pranzo”.

F.S.

Fonte: Daily Mail

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]