Home Cronaca Marina Ripa di Meana, ecco come il marito ha saputo della morte

Marina Ripa di Meana, ecco come il marito ha saputo della morte

CONDIVIDI

Emerge un triste retroscena in merito alla morte di Marina Ripa di Meana, deceduta dopo una lunga malattia lo scorso 5 gennaio all’età di 76 anni. A quanto si apprende Marina ha tenuto nascosto fino all’ultimo al marito Carlo Ripa di Meana, anche lui malato da tempo, la sua malattia così come ha taciuto sull’imminente morte della quale era ben consapevole tanto da aver salutato tutti gli amici dicendo loro che sarebbe stato il suo ultimo Natale.

Un gesto d’amore e d’affetto per l’amato marito che pur vivendo con lei, ma in un’altra stanza attrezzata e con bagno privato, non si era accorto di nulla e del lento ma doloroso declino della moglie. La volontà di Marina era che lui non sapesse nulla della sua sofferenza e così nessuno gli aveva mai detto nulla. I figli hanno sostenuto la madre in questo desiderio e hanno, proprio come lei voleva, protetto il padre da un dolore forse troppo grande da sopportare.

Il problema è che Carlo Ripa di Meana è venuto a sapere della morte della moglie dal telegiornale in tv. Una notizia che lo ha scioccato non poco dato che lui la credeva serena nella stanza accanto.