Home Viral No Pants Day: per un giorno, restano tutti in mutande – VIDEO

No Pants Day: per un giorno, restano tutti in mutande – VIDEO

CONDIVIDI

Si chiama ‘No Pants Day’ ed è una festa celebrata occasionalmente in diversi paesi occidentali di lingua inglese e in altri Paesi. La regola è semplice: basta presentarsi in luoghi pubblici in mutande. Si è celebrato ieri in ben 60 città di tutto il mondo, da Londra fino a Milano, malgrado le temperature non troppo incoraggianti. L’iniziativa nata a New York nel 2002 in alcuni paesi si chiama anche ‘No Trousers On The Tube Day’ o ‘No Pants Subway Ride’. L’intento è meramente goliardico e in tanti non mancano all’appuntamento.

Secondo la pagina Facebook No Trousers, “Il punto è rilassarsi e godere della stessa goliardia di quelle persone che non indossano pantaloni. Una buona regola è fingere di indossare pantaloni, e poi non indossarli effettivamente”. L’anno scorso 300 londinesi hanno preso parte a questo immenso flash-mob, che si svolge sempre all’inizio di gennaio e sollecita i viaggiatori a cercare di mantenere la faccia seria mentre attorno in tanti non indossano i pantaloni.

Le informazioni relative a uno degli eventi organizzati dicevano: “Alle 15:00, i partecipanti saranno organizzati in gruppi e cammineranno verso una stazione vicina. A un certo punto, ti viene detto dal tuo capogruppo, togliti i pantaloni e mettili nello zaino. Per il resto del viaggio, siediti in metro come faresti normalmente. Leggi una rivista o qualsiasi altra cosa faresti normalmente”. Gli organizzatori hanno aggiunto: “Puoi indossare biancheria intima divertente, se vuoi”.

GUARDA VIDEO

GM