Home Cronaca Corriere consegna un pacco: colto da malore, viene sbranato dai cani

Corriere consegna un pacco: colto da malore, viene sbranato dai cani

CONDIVIDI

Sconcertante quanto avvenuto l’altro pomeriggio a Portopalo, in provincia di Siracusa, più precisamente in contrada Pagliarello, dove ha perso la vita un 52enne. Si tratta di Agatino Zuccaro, catanese, dipendente di una nota ditta di spedizioni espresse. L’uomo stava facendo il suo solito giro di consegne, quando è arrivato presso una proprietà privata, a circa 4 chilometri dal centro abitato portopalese. L’uomo ha parcheggiato il furgone e ha iniziato a camminare dentro la struttura per cercare la donna a cui doveva consegnare il pacco.

E’ avvenuto tutto all’improvviso, stando a quanto si è appreso: tre cani di grossa taglia l’avrebbero accerchiato. Nessuno, almeno all’inizio, sembrava essersi accorto di nulla. Qualche ora dopo, i proprietari dell’immobile hanno visto il furgone del corriere parcheggiato alla meglio nella loro proprietà. Aveva ancora la portiera spalancata. Hanno così avviato le ricerche e nel frattempo – molto preoccupati – hanno anche avvisato i Carabinieri della stazione di Portopalo. Sono stati proprio questi ultimi a rinvenire il cadavere dell’uomo nei pressi di un albero.

E’ probabile che Agatino Zuccaro, alla vista degli animali, sia stato colto da un malore. Infatti, alcuni conoscenti sostengono che il corriere avesse delle patologie cardiache. Successivamente, i cani lo avrebbero sbranato, come testimoniano i morsi sul corpo della vittima. Nello specifico, non sembrano lasciare dubbi i segni su braccia e polpaccio. Sul corpo dell’uomo sarà disposta l’autopsia, per chiarire meglio quanto accaduto. Intanto, i carabinieri della stazione locale hanno effettuato i rilievi del caso e nella proprietà privata è giunto anche un veterinario in servizio all’Azienda sanitaria provinciale. E’ stato lui a decidere di trasferire i cani e metterli sotto osservazione.

GM