Home Cronaca Tragico incidente a Sesto, perde la vita un ragazzo di 20 anni

Tragico incidente a Sesto, perde la vita un ragazzo di 20 anni

CONDIVIDI

incidenteQuesta mattina un ragazzo di soli 20 anni procedeva a bordo della sua Ford Fiesta su viale Matteotti quando, improvvisamente, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un albero che funge da spartitraffico. Il sinistro si è verificato intorno alle 5 e poco dopo sono arrivati i soccorsi chiamati da un passante, per il ragazzo, però, c’era poco da fare: quando gli operatori lo hanno estratto dall’abitacolo e gli hanno auscultato il polso si sono accorti che non c’era battito ed hanno provato a rianimarlo in tutti modi. Posto sull’ambulanza per un disperato viaggio al Pronto Soccorso di Cremona il ragazzo è morto durante il tragitto e gli operatori del 118 ne hanno dovuto dichiarare il decesso.

Sul luogo del sinistro è giunta anche una volante dei Carabinieri che si sono occupati di fare i rilievi del caso utili a comprendere la dinamica dell’incidente. Al momento non vi è alcuna certezza, ma si ipotizza, dato l’orario, che il ragazzo possa essere stato colpito da sonnolenza. La morte di questo ragazzo giunge a poche ore di distanza da quella di una giovane bolognese di soli 27 anni, Micol Trinetti: la ragazza era a bordo della sua utilitaria intorno alle 4 del mattino di venerdì quando si è scontrata frontalmente con un furgone.

La lista delle vittime della strada, dunque, si allunga ulteriormente in questo fine settimana che precede la vigilia di Natale. Ad aggiungere drammaticità a questi eventi è la giovane età dei protagonisti, già ad inizio settimana, un incidente automobilistico era costato la vita ad un ragazzo siciliano di appena 18 anni, Claudio Rapisarda: il ragazzo stava percorrendo una statale tra Linera e Santa Venerina, due paesini alle pendici dell’Etna in provincia di Catania, quando ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro uno dei muretti che delimita il tratto.

F.S.