Home Spettacolo e Gossip Giorgia e il ricordo di Alex Baroni: “Risuona l’eco delle tue parole”

Giorgia e il ricordo di Alex Baroni: “Risuona l’eco delle tue parole”

CONDIVIDI

alex baroniIeri avrebbe compiuto 51 anni Alex Baroni, il cantautore morto la mattina del 13 aprile 2002, dopo 25 giorni di agonia, a causa di un terribile incidente stradale. Nel pomeriggio del 19 marzo,  stava percorrendo in moto la circonvallazione Clodia, quando venne travolto da un’automobile che compiva un’inversione di marcia in un punto vietato.

La morte di Alex Baroni scosse tutti: ribattezzato lo “Stevie Wonder della musica italiana”, per via della notevole estensione e per la voce simil-nera, il cantautore milanese è stato senza dubbio tra gli artisti più apprezzati della seconda metà degli anni Novanta.

Inoltre, dal 1997 fino alla sua morte è stato legato sentimentalmente alla cantante Giorgia. E proprio lei, ieri, con un post su Facebook, lo ha voluto ricordare: “In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai”. Un messaggio, quello dell’artista romana, che ha commosso i suoi fans, che oltre a riconoscere le doti artistiche, ne riconoscono anche quelle umane. Giorgia, dopo la morte di Alex Baroni, dedicò al fidanzato scomparso tre brani tra i più intensi della sua produzione: Marzo, Gocce di memoria e Per Sempre.

GM