Dramma sul campo di calcetto: muore studente di 22 anni

calcettoE’ morto tra le urla di disperazione e i pianti dei suoi amici a soli 22 anni, Giammarco Galliccioli, uno studente che stava giocando a calcetto come faceva abitualmente. All’improvviso, il ragazzo si è accasciato a terra. Gli amici, seppur sgomenti, hanno pensato a un semplice collasso, dovuto magari allo sforzo o a un giramento di testa. Nel giro di poco tempo si sono resi conto che la situazione era ben più grave e hanno immediatamente allertato i soccorsi, come riportato da Il Corriere della Sera.

La tragedia si è consumata nella serata di giovedì in un centro sportivo sul lungotevere di Pietra Papa, zona Marconi. Sul posto sono giunti nel giro di pochi minuti i sanitari del 118, a bordo di ambulanza e automedica, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Infatti, Giammarco Galliccioli era già stato stroncato dall’infarto. Successivamente, sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione Roma Porta Portese. A loro il compito di sentire gli amici del giovane e appurare quanto accaduto.

I primi accertamenti del medico legale non sembrano lasciare dubbi: Giammarco Galliccioli è deceduto per un arresto cardiocircolatorio. La sua salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli. Disposta l’autopsia dall’Autorità Giudiziaria.

GM

Fonte: Il Corriere della Sera

Impostazioni privacy