Home Cronaca Firenze, bimba di 4 anni muore di tumore: si indaga per omicidio...

Firenze, bimba di 4 anni muore di tumore: si indaga per omicidio colposo

CONDIVIDI

Una bambina di soli 4 anni è morta di tumore all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La piccola è deceduta ieri dopo mesi di ricovero nella struttura toscana. I suoi genitori, increduli di essere finiti in un baratro dal quale non c’è stata più uscita, hanno immediatamente sporto denuncia e la procura di Firenze ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per omicidio colposo.

Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia che sarà eseguita il 21 dicembre e potrà finalmente chiarire cosa sia successo e se ci siano stati errori dei medici. A quanto si apprende, anche se la Procura mantiene il massimo riserbo sulla vicenda, i genitori hanno forti dubbi su ciò che è accaduto nelle ore precedenti alla morte della loro bimba e vogliono assolutamente vederci più chiaro. Così come vogliono capire se in tutti questi mesi la piccola abbia ricevuto le cure adeguate.

Per eseguire l’autopsia la procura ha incaricato due medici legali: uno dell’istituto di medicina legale di Careggi e l’altro dell’istituto di medicina legale di Pisa. L’esito chiarirà con ogni probabilità quanto è avvenuto e permetterà di comprendere le resposnabilità dell’accaduto. Di certo non potrà portare indietro la piccola ai suoi genitori e mettere una pezza a tutto il dolore che stanno provando.