Home News dal mondo Terrificante maxi tamponamento, il bilancio è gravissimo – PHOTOGALLERY

Terrificante maxi tamponamento, il bilancio è gravissimo – PHOTOGALLERY

CONDIVIDI

tamponamentoUn tamponamento a catena avvenuto sulla Lee Bank Middleway, nei pressi di Edgbaston, a Birmingham è costato la vita a sei persone. Secondo quanto riferito dai media britannici, il sinistro si è verificato intorno all’1:10 di notte e sarebbero stati coinvolti almeno 6 veicoli. Sul luogo dell’incidente i soccorsi sono giunti dopo pochi minuti, ma si sono trovati di fronte ad una scena raccapricciante: i veicoli erano tutti accartocciati ed alcuni di essi erano incastrati tra loro. Data la situazione è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, per estrarre i passeggeri delle auto dalle lamiere, e quello delle forze dell’ordine che hanno chiuso la strada per agevolare le operazioni di salvataggio.

Nonostante la solerzia dell’intervento, ben sei persone sono morte in seguito al maxi tamponamento. Le vittime erano a bordo di due vetture un taxi ed un’auto privata: i primi a morire sono stati l’autista del taxi e uno dei due passeggeri, mentre il secondo è morto qualche ora dopo essere stato soccorso. Tre le vittime anche nell’altra auto, con un quarto passeggero che versa in gravi condizioni in ospedale. Al momento la polizia si trova ancora sul luogo dell’incidente per cercare di stabilire la dinamica dell’accaduto.

Intervistata dai media locali, una ragazza diciottenne di Londra in visita a Birmingham, Lizzy Bowers, ha raccontato quanto accaduto in quei terrificanti momenti: “Mi trovavo al drive through del Mc Donald’s quando ho sentito due fortissimi boati. Tutti quanti hanno abbandonato la loro macchina per andare a controllare cosa fosse accaduto, le persone arrivavano da ogni parte anche dagli appartamenti circostanti. Ho visto almeno due persone intrappolate sotto il taxi, non si muovevamo, riuscivo a vedere solamente le loro gambe”. La ragazza spiega anche che le altre auto erano finite l’una sopra l’altra e che i soccorsi sono arrivati diversi minuti dopo, quindi in conclusione dichiara: “E’ la cosa più orribile a cui abbia assistito, io spero che tutte le persone coinvolte stiano bene, specialmente così a ridosso del natale”.

F.S.