Home Sport Addio a Everardo Dalla Noce, storico volto di “Quelli che il calcio”

Addio a Everardo Dalla Noce, storico volto di “Quelli che il calcio”

CONDIVIDI

Addio a Everardo Dalla Noce, storico volto di “Quelli che il calcio”, uno dei primi inviati del programma di Fabio Fazio. Grande tifoso della Spal non potrà vedere la sua amata squadra al ritorno in Serie A. Esperto anche di Economia per anni ha curato i servizi giornalistici della Rai in diretta dalla Borsa di Milano.

Si è spento a 89 anni Everardo Dalla Noce, noto giornalista Rai – in radio prima agli inizi della carriera e in televisione poi – divenuto celebre a “Quelli che il calcio”. Grande tifoso della Spal, ci ha lasciati proprio ora che aveva avuto la soddisfazione di vedere la sua squadra del cuore in Serie A dopo tanti anni di sofferenze e di serie minori vissuti nel ricordo di quando la Spal dominava il calcio italiano.

Storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto e poi inviato del Tg2 alla Borsa di Milano, Dalla Noce, come accennato, è stato ospite fisso per diversi anni di Quelli che il calcio, sin dai tempi della conduzione di Fabio Fazio. Anche la società ferrarese ha espresso il suo cordoglio per la sua scomparsa.

EDS