Home Sport Champions League, sorteggiati gli ottavi. Le avversarie di Juve e Roma

Champions League, sorteggiati gli ottavi. Le avversarie di Juve e Roma

CONDIVIDI
Champions League
(FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Si vanno componendo gli ottavi di finale di Champions League, coi sorteggi che hanno preso il via a mezzogiorno a Nyon. Per Roma e Juventus il gioco inizia a farsi duro. Due le fasce. Fascia 1: Manchester Utd, Psg, ROMA, Barcellona, Manchester City, Tottenham, Besiktas, Liverpool. Fascia 2: Basilea, Bayern, Chelsea, JUVENTUS, Real Madrid, Shakhtar, Siviglia, Porto.

Due i criteri di esclusione: non possono sfidarsi club dello stesso Paese e che erano nello stesso gruppo. Gli ottavi in programma il 13, 14, 20 e 21 febbraio (andata) e il 6, 7, 13 e 14 marzo (ritorno) e le teste di serie giocheranno il ritorno nello stadio amico. La Juventus giocherà l’andata in casa, mentre la Roma affronterà il ritorno all’Olimpico.

Per la squadra bianconera, una sfida inedita contro il Tottenham. Il secondo ottavo di finale è invece Basilea-Manchester City. Poi ancora Porto-Liverpool e Siviglia-Manchester United. I campioni in carica del Real Madrid incontreranno il Psg per una sfida che si preannuncia ad alto rischio per entrambe. La Roma invece affronterà lo Shaktar Donetsk, che ha eliminato il Napoli. Concludono il quadro, Chelsea-Barcellona e Bayern Monaco-Besiktas.

 

GM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here