Home Cronaca Saronno: camion prende in pieno un’auto, il bilancio è gravissimo

Saronno: camion prende in pieno un’auto, il bilancio è gravissimo

CONDIVIDI

Una leggerezza dettata dall’inesperienza e dalla voglia di giungere ad una festa è costata la vita a tre ragazzi. Il ventiduenne Luca Carro stava procedendo sulla Monza-Como quando, giunto all’altezza di via Como ha deciso di effettuare un brusco cambio di corsia approfittando di un rifornimento. All’uscita dalla stazione di benzina, però, il ragazzo non ha controllato se la via era libera e quando si è immesso sulla carreggiata la sua auto è stata colpita in pieno da un autocarro che non ha fatto in tempo a frenare.

L’urto tra i due mezzi è stato violentissimo e la Fiat Punto con dentro i ragazzi si è letteralmente accartocciata. Sul luogo del sinistro sono giunti i soccorsi quasi immediatamente: i vigili del fuoco si sono occupati di estrarre dalle lamiere i ragazzi, ma quando ci sono riusciti per tre di loro non c’era nulla da fare: nonostante gli operatori del 118 abbiano fatto tutto il possibile per far riprendere il battito ai ragazzi, Alessandro Masini, Matteo Carnelli (entrambi sedicenni) e Davide Greco (21 anni) sono deceduti sul luogo dell’incidente. Il ragazzo alla guida dell’auto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, lo stesso in cui è stato trasportato l’autista dell’autocarro che, nonostante si trovasse in stato di shock, non presenta gravi ferite.

Dopo aver concluso i rilevamenti sul luogo del sinistro ( la dinamica dell’incidente sembra ormai certa) i Carabinieri hanno inviato una richiesta alla procura per aprire un fascicolo d’indagine per omicidio stradale colposo. La colpa in questo caso non sarebbe da attribuire all’autista del camion, incolpevole, ma al ragazzo che con la sua manovra brusca ha causato la morte dei suoi amici.  Quello occorso a Saronno non è l’unico incidente grave di giornata, qualche ora dopo in provincia di Udine, lungo la statale 13 Pontebbana una Fiat Punto ed una BMW si sono scontrate frontalmente .

F.S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here