Home Cronaca Tragedia allo studentato: trovata morta una ragazza di 21 anni

Tragedia allo studentato: trovata morta una ragazza di 21 anni

CONDIVIDI

Floriana Xheka aveva solo 21 anni, albanese di nascita, era in Italia per studiare e coltivare i suoi sogni. Studiava a Trieste e soggiornava in uno studentato, precisamente la Casa dello Studente  E3 di Trieste, in Via Fabio Severo. Aveva una stanza tutta sua e li è stata trovata priva di vita dai Carabinieri a seguito di una chiamata al 112. La notizia della morte della giovane è rimbalzata ieri sera e stamattina tra i tanti universitari, che non riescono a farsi una ragione dell’accaduto.

Sul posto sono intervenuti la Polizia e il medico legale per i rilievi di rito, oltre che l’ambulanza del Suem 118. Dagli accertamenti condotti minuziosamente sul campo, sembrano confermarsi le cause naturali della morte di Floriana Xheka. Alcuni testimoni hanno spiegato che già dal pomeriggio la ragazza non rispondeva alle chiamate al cellulare né alla porta della stanza. Le amiche, intorno all’ora di cena, hanno poi lanciato l’allarme.

«Ho dato il cambio a Bruno nel massaggio cardiaco. Abbiamo fatto il possibile per aiutarla, per cercare di salvarla attraverso la rianimazione nell’attesa che arrivassero i sanitari del 118. Ma purtroppo ci siamo presto accorti che la situazione era tragica. È stata trovata troppo tardi e soprattutto non è riuscita a chiedere aiuto quando si è sentita male. Se fosse riuscita almeno a gridare…” ha detto uno studente di medicina che ha provato a soccorrerla.