Home News dal mondo Belgio: treno si muove senza macchinista e travolge tutti

Belgio: treno si muove senza macchinista e travolge tutti

CONDIVIDI

Gravissimo incidente ferroviario nei pressi della cittadina di Morlanwelz, nella provincia dell’Hainaut, in Belgio. Ieri sera un treno, dopo uno scontro con un automobile nella mattinata dello stesso giorno, era stato portato in riparazione per i danni subiti alla prima carrozza e provocati anche dalle fiamme sviluppatesi dopo lo scontro. Siccome anche un tratto dei binari dove è accaduto lo scontro erano stati danneggiati, c’erano anche degli operai che si stavano occupando di quella riparazione.Improvvisamente il treno, che era spento e non aveva macchinista a bordo, ha iniziato a muoversi provocando una tragedia immane.

Il convoglio ha dapprima investito i manovali e colpito, successivamente a ben 4 km di distanza (tanto è durata la corsa senza controllo del mezzo), un altro mezzo ferroviario in transito nei pressi di La Louviere. Da quanto riportato dalla Polizia ferroviaria belga, si apprende che il bilancio delle vittime è di due persone, mentre una risulta dispersa. I feriti sono al momento sette.

Ricordiamo che sempre ieri, un altro treno, quello noleggiato da Matteo Renzi per la sua campagna elettorale e denominato “Destinazione Italia” è stato protagonista suo malgrado di un gravissimo incidente che ha provocato la morte di una donna di 43 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here