Home Cronaca Padova: il nipote si laurea, la zia muore durante la festa

Padova: il nipote si laurea, la zia muore durante la festa

CONDIVIDI
Linda Ravazzolo
(Websource/archivio)

Padova: il nipote si laurea, la zia muore durante la festa.

Stavano festeggiando la laurea del nipote e si sono ritrovati davanti al dramma della morte di un loro caro. Lei era Linda Ravazzolo, una donna di soli 58 anni, zia del festeggiato. L’intera famiglia, una decina di persone circa, si trovava a pranzo presso il ristorante Il console di Saccolongo in provincia di Padova. All’improvviso, intorno alle ore 15, la donna ha iniziato a sentirsi male e in pochissimi istanti è stramazzata al suolo priva di conoscenza.

Quegli attimi così drammatici sono stati raccontati ai colleghi del Gazzettino da Andrea Allegra, uno dei titolari de Il Console e maitre di sala: “È stata una scena straziante. ma la cosa che mi consola è che la signora se n’è andata attorniata dai suoi affetti più cari. Mentre noi del locale chiamavamo i soccorsi, due dei nipoti hanno iniziato a praticarle il massaggio cardiaco. I ragazzi e poi i sanitari del Suem hanno continuato a cercare di rianimarla per 45 minuti ma alla fine si sono dovuti arrendere”.

Al momento non ci sono ancora ipotesi certe in merito alle cause del decesso anche se per le dinamiche di quanto accaduto si propende per il problema cardiaco, l’infarto. Sta di fatto che la povera Linda Ravazzolo un attimo prima sorrideva felice per la laurea del nipote e un istante dopo è stramazzata a terra senza vita davanti agli occhi increduli e devastati dei parenti.

F.B.