Home Viral “Voglio vedere il mare prima di morire”: lʼultimo desiderio di una malata...

“Voglio vedere il mare prima di morire”: lʼultimo desiderio di una malata terminale

CONDIVIDI
mare
(Social Network)

Un equipaggio medico stava trasportando in ambulanza una paziente, malata terminale all’ultimo stadio, all’unita di cure palliative dell’ospedale locale. La donna ha espresso il desiderio di poter essere portata in spiaggia ad osservare il mare per l’ultima volta.

Facendo uno strappo alla regola, l’equipaggio ha effettuato una piccola deviazione e ha portato la Signora nella fantastica spiaggia della baia di hervey, nel Queensland, in Australia, per dare al paziente questa opportunità. Una volta arrivata davanti al mare sono state versate tante lacrime, ma la paziente si è sentita felice ed ha esclamato: “Ora va tutto bene”. A volte tutto ciò di cui si ha bisogno, quello che fa la differenza, è l’empatia.

L’immagine – che ritrae la donna con vicino il suo caro paramedico – è stata pubblicata sul profilo Facebook del Servizio Ambulanza del Queensland: in poco tempo ha fatto il giro del web (quasi 14mila condivisioni, più di 44mila reazioni e più di 3.200 commenti) e ha commosso gli utenti di tutto il mondo.

Helen Donaldson, si è congratulata con Cooper e Kellum per il loro ammirabile gesto. “E’ stato un momento speciale, potente, difficile da descrivere a parole, senza prezzo”, ha raccontato Cooper al Daily Mail.