Home Viral Buon Natale! La Canzone dei ragazzi dell’Istituto tumori di Milano – VIDEO...

Buon Natale! La Canzone dei ragazzi dell’Istituto tumori di Milano – VIDEO –

CONDIVIDI

Enorme successo sul web per la canzone “Palle di Natale (Smile! It’s Christmas day)”, cantata da 29 giovani pazienti oncologici dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. L’idea è partita giusto 12 mesi fa ed ha ottenuto ad oggi 9milioni e mezzo di visualizzazioni. Per una canzone interpretata da dilettanti è un successo straordinario, tanto più che il ricavato andrà tutto in beneficenza.

Quindi la canzone è di 12 mesi fa, ma aiutare la ricerca acquistando la canzone si fa sempre in tempo!!!!

Potte acquistare la canzone su Itunes cliccando qui: Clicca Qui

Promuovere la normalità dei ragazzi è il presupposto fondamentale che sta alla base del progetto – ha spiegato il coordinatore, dottor Andrea Ferrari – ma la sua peculiarità è il duplice aspetto clinico e di supporto: il Progetto Giovani ci permette di avere protocolli dedicati per tutti i tumori che possono insorgere in questa fascia di età, l’accesso dei pazienti ai protocolli di cura, l’assistenza psico-sociale, le misure di conservazione della fertilità, ma anche progetti dedicati che possano aiutare i pazienti ad affrontare in modo diverso il percorso di cura e li facciano sentire adolescenti come tutti gli altri”.

Clicca qui per ascoltare la canzone

E difatti il tema centrale della canzone cantata dai ragazzi dell’Istituto è proprio sentirsi adolescenti come gli altri, nella consapevolezza della propria situazione: “Passami il tubo della flebo per fare gli addobbi – recita un verso – le lucine non servono bastano i tuoi occhi che illuminati di speranze illuminano le stanze e nei globuli bianchi vedono la neve a fiocchi”. Parole e musiche che hanno conquistato milioni di persone.

E ora, per il Natale 2017 che si sta avvicinando, l’idea è quella di riproporre un’altra canzone. Aspettiamo tutti con ansia!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here