Home Cronaca Il messaggio della figlia di Riina su Facebook

Il messaggio della figlia di Riina su Facebook

CONDIVIDI

Una rosa nera e il volto di una donna in bianco e nero con il dito sulla bocca con su scritto ‘shhh’, ossia silenzio. E’ la foto profilo di Maria Concetta Riina, figlia del padrino corleonese morto stanotte nel reparto detenuti dell’ospedale di Parma. Sotto le immagini appaiono diversi messaggi di condoglianze, alcuni like e qualche cuoricino.

Questa foto ha destato da subito un forte sospetto che dietro ci sia un chiaro messaggio tipicamente mafioso. Quello che si intende e si cela dietro quella immagine, secondo esperti di mafia, è un chiaro messaggio che sta ad indicare che Totò Riina in 24 anni di carcere non ha mai detto una parola agli inquirenti, non si è mai pentito, non ha mai tradito nessuno. E la figlia, che tra l’altro ha un fratello (altro figlio di Riina) in carcere per ergastolo (anche lui muto come un pesce), pur non avendo nessun trascorso mafioso, ha voluto probabilmente dire che la famiglia proseguirà su quel solco, del silenzio omertoso.

C’è da considerare, per onore della verità, che la figlia di Riina ha escluso che il suo sia stato un messaggio ‘mafioso’, ma solo un post di silenzio e rispetto nei confronti di una persona di famiglia che stava morendo.