Home Politica Musumeci: “Sarò presidente di tutti”

Musumeci: “Sarò presidente di tutti”

CONDIVIDI

Nello Musumeci è il nuovo Governatore della Regione Sicilia. Con il 39,80 per cento delle preferenze, con più di 830mila voti, Musumeci (centro-destra) ha battuto il candidato del M5S, Giancarlo Cancelleri, che ha conquistato il 34,70 per cento delle preferenze, con 722mila voti. Musumeci, nella prima conferenza stampa post elezioni, ha voluto così parlare della vittoria e del futuro che lo aspetta come Governatore:

“Mi scuso del ritardo, ma sono particolarmente prudente e volevo certezza di un risultato consolidato. Sono felice di avere ricevuto il consenso per un ruolo di così grande responsabilità. Voglio essere e sarò il presidente di tutti i siciliani, di chi mi ha votato e di chi, legittimamente, ha votato altri candidati o non ha partecipato al voto”.

“Voglio dedicare questa vittoria ai miei tre figli (uno è scomparso negli anni scorsi, ndr) e a tutti i figli dei siciliani. Hanno diritto a un futuro migliore” ha aggiunto Musumeci. “E’ stata una campagna elettorale avvelenata da cadute di stile, ma è acqua passata. Avverto il peso di una grande responsabilità e sono certo che incontrerò problemi per la situazione drammatica della mia terra, la stagione più difficile dei 70 anni dell’autonomia”.

“Crediamo davvero nell’unità d’Italia, ma si realizza se il Sud smette di arrancare e cresce con le stesse opportunità delle regioni del Nord. L’Italia unita è una garanzia e noi la vogliamo assicurare e tutelare” ha detto il neo presidente, che ha anche spiegato che sarà il suo “ultimo impegno politico”.

Nel frattempo, Beppe Grillo e Davide Casaleggio hanno voluto dare un plauso a Cancelleri e commentare con soddisfazione il risultato del Movimento 5 Stelle: “Possiamo dire che c’è stata tanta soddisfazione per il risultato”, riferiscono all’AdnKronos fonti della comunicazione 5 Stelle. Il Movimento si è attestato come prima forza politica ottenendo più del 26% dei consensi. Al secondo posto, distante dieci lunghezze, Forza Italia sopra il 16%”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here